Chi Siamo

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Euroformazione srl è un centro di formazione di eccellenza situato in un importante palazzo storico nella cittadina di Atripalda (AV) di circa 700 mq. Punto di riferimento qualificato per l’individuazione dei fabbisogni formativi e di orientamento, eroga servizi formativi, di accoglienza e di orientamento efficaci, efficienti, puntuali e rispondenti alle esigenze territoriali.

 

Costituito da professionisti che sin dal 1980 operano nell’ambito dei servizi professionali e della formazione, è accreditato dalla Regione Campania al nr. 201/11/04, anche per Utenze Speciali, per tutte le macrotipologie formative: orientamento, formazione iniziale, formazione superiore, formazione continua, educazione degli adulti.

È inoltre accreditato:

 

  • dalla Regione Campania per lo svolgimento della formazione sanitaria (O.S.S., O.S.S.S., ex libretti sanitari)
  • dall’AICA come Test Center ECDL per il conseguimento della Patente Europea del Computer
  • da FORMA.TEMP – Ministero del Lavoro – per la formazione dei lavoratori interinali
  • dall’Università per Stranieri di Siena per il conseguimento della certificazione DITALS
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La sede dell’Ente è dotata delle più moderne tecnologie multimediali, in modo da creare un ambiente stimolante ed ottimale per la formazione.

 

Certifica il proprio sistema secondo le norme di qualità UNI EN ISO 9001/2008 per la progettazione e realizzazione di attività formative (EA 37).

 

Mission dell’Euroform srl è accompagnare i processi di sviluppo e formazione delle persone e delle aziende in un contesto in cui il sapere e l’informazione rappresentano sempre più strumenti indispensabili di crescita personale e professionale.

Princìpi

I servizi offerti da Euroformazione hanno l’obiettivo di soddisfare e, se possibile, migliorare le aspettative della Clientela, nel rispetto delle normative vigenti, sia legislative che etiche.

 

I princìpi che ispirano le attività sono:

  • qualità: garanzia che ogni processo sia perfettamente pianificato e segua precise procedure operative;
  • risorse umane: garanzia che ad ogni risorsa è stata conferita l’autorità necessaria per poter operare in piena autonomia e coscienza nel rispetto delle proprie mansioni;
  • adeguamento tecnologico: per tutto lo staff, relativamente alle mansioni di ognuno, è previsto un piano di formazione annuale per l’adeguamento e il continuo miglioramento delle loro conoscenze. Le apparecchiature “critiche” sono adeguate con cadenza semestrale;
  • trasparenza: durante tutto il rapporto con il Cliente è garantita la massima trasparenza per ottenere la massima chiarezza. Ogni fase sarà schedata e costituirà la storia comune. La modulistica utilizzata è costituita al massimo da due pagine redatte in maniera estremamente chiara e di immediata interpretazione, dalla quale è facilmente rilevabile la tendenza Client Oriented dell’Ente;
  • sicurezza e ambiente: c’è il massimo impegno a rispettare tutte le normative in tema di ambiente e sicurezza;
  • priorità sociali: ogni attività che viene svolta tiene conto del principio di solidarietà sociale e delle pari opportunità, riservando, sin dalla fase progettuale, una corsia preferenziale per tali soggetti.

Con queste caratteristiche si vuole tendere sia alla Customer Satisfaction, per la fidelizzazione dell’Utenza, che alla Internal Satisfaction, ovvero la capacità di appagarsi sapendo di seguire un percorso professionalmente attento agli aspetti sociali, sostenibili ed economicamente equi.

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